DOMANDE FREQUENTI
I fiori commestibili venivano utilizzati in cucina già dall'antichità e il loro uso era particolarmente diffuso tra romani e greci. Negli ultimi anni la loro richiesta è in forte espansione, una vera e propria riscoperta; il loro successo è determinato principalmente dalla grande varietà di colori, profumi e sapori. Sono inoltre caratterizzati da notevoli proprietà nutrizionali e salutari, dovute alla presenza di molecole antiossidanti quali polifenoli, antociani, carotenoidi, oltre a zuccheri, vitamine e proteine vegetali.
L'aspetto è omogeneo e fluido, simile a quello di un succo di frutta, ma la tonalità brillante e l'intensità del colore del succo di begonia non hanno rivali nel mondo vegetale. Il gusto è succoso e fresco, con un gradevole aroma di frutta e agrumi; il profumo gradevole ed armonico. Rispetto a un normale succo di frutta, il succo di begonia può vantare un contenuto di antiossidanti enormemente più alto.
Il succo di begonia è adatto e solitamente molto gradito dai bambini.
Siamo specializzati nella produzione di fiori eduli che coltiviamo direttamente nella nostra azienda agricola biologica.
I nostri prodotti sono naturali al 100% e non contengono coloranti, conservanti o additivi di qualsiasi genere. Il colore energetico e vibrante dei nostri prodotti deriva unicamente dai potentissimi antociani naturalmente presenti nei fiori eduli.
Il ketchup di begonia può essere utilizzato come un ketchup classico, ma, grazie alla sua raffinatezza e agli ingredienti di pregio, si sposa benissimo anche con piatti di pesce particolarmente ricercati.
Contattaci per conoscere la nostra offerta dedicata al mondo della ristorazione.